Perché affidarsi a Tecnologie Industriali?
Costituita nel 2002 e guidata da uomini con una competenza consolidata nel settore tecnico-industriale, Tecnologie Industriali ha ereditato, raccolto e valorizzato una decennale esperienza nella lavorazione della carpenteria metallica.
Nell’ambito di una storia fatta di crescita e sviluppo continuo, la carpenteria metallica ha rappresentato lo zoccolo duro su cui poggiare la costruzione di una struttura organizzativa ben più ampia e completa, orientata ad offrire pacchetti di servizi globali alle aziende.
La conservazione del patrimonio ventennale, unitamente all’integrazione di nuovi profili, motivati e dotati di specifiche qualità tecniche, hanno permesso di sviluppare sinergie operative che consentono di progettare, realizzare e manutenere qualunque opera impiantistica nell’ambito industriale, terziario, civile.
Tecnologie Industriali ha operato su tutto il territorio nazionale (Bagnoli, Piombino, Taranto, Perugia, Macerata, ecc.) e all’estero, con particolare riferimento alla Germania, collaborando con importanti società tedesche per l’esecuzione di commesse di rilievo relative ai seguenti ambiti: realizzazione di impianti e infrastrutture per la logistica, distribuzione di merci, lavori civili e impiantistici.
Tecnologie Industriali si è dotata negli anni di tutte le più avanzate attrezzature, indispensabili per studiare e sviluppare progetti esecutivi, curandone i dettagli fino a rendere il risultato finale perfettamente calzante alle esigenze del cliente.
Servizi di consulenza, studi di fattibilità, verifiche, collaudi e prove strumentali, vengono effettuati in autonomia o con la collaborazione di partner esterni.
L’area “project management” di Tecnologie Industriali è in grado di supportare il processo decisionale strategico e operativo con un’attività di pianificazione, programmazione e controllo delle varie fasi in cui si articolano i servizi, in modo da ottenere risultati ottimali in termini di tempo e risorse disponibili.
Successivamente le squadre operative, sotto la guida di supervisori specializzati, sviluppano la propria attività secondo un metodo di lavoro basato sull’integrazione funzionale e rendono facilmente individuabili gli obiettivi da raggiungere.
Mission
La mission di Tecnologie Industriali è progettare, costruire, installare e manutenere impianti tecnologici per l’industria ed il terziario, realizzare opere edili pubbliche e private, effettuare attività di demolizione e bonifica amianto, offrire servizi di facchinaggio, spedizioni e movimentazione merci per clienti privati e pubblici.
Con l’obiettivo di operare nel modo migliore per garantire la soddisfazione del Cliente, Tecnologie Industriali da sempre è impegnata nella qualificazione dei sistemi operativi, e nella valutazione del proprio personale, attraverso la Certificazione di Qualità secondo le attuali normative internazionali e le Certificazioni per i lavori pubblici.
Vision
Tecnologie Industriali fornisce ai clienti un servizio di qualità, altamente specialistico e completo.
Per garantire quella versatilità necessaria per rispondere in modo tempestivo alle varie richieste, l’azienda ha sviluppato una struttura flessibile, capace di coniugare lavorazioni svolte in proprio presso i siti dei clienti con attività specialistiche conferite a partner qualificati esterni.
Tecnologie Industriali si è dotata delle più avanzate attrezzature e tecnologie e svolge una continua formazione a tutto il personale.
I principi su cui Tecnologie Industriali fonda il proprio lavoro sono:
- Cura del cliente in ogni fase del processo
- Attenzione alla qualità tecnica e alla qualità percepita dai clienti
- Sguardo costante alle innovazioni di settore
- Parco attrezzature soggetto a un continuo aggiornamento e ampliamento
- Tutela della salute, della sicurezza delle persone e dell’ambiente
Principali competenze
Una naturale propensione alle soluzioni tecniche progettuali ed esecutive delle problematiche dei clienti, delinea oggi un’azienda che svolge attività di: realizzazione impianti industriali, manutenzione ordinaria, preventiva e straordinaria, bonifica amianto, realizzazione opere edili, facchinaggio e movimentazioni merci.
L’integrazione di queste attività diventa il mix ottimale per assistere piccole, medie e grandi aziende.
Fasi di lavoro
Le fasi di lavoro in cui si articolano le commesse sono di seguito descritte.
Progettazione e assistenza alla progettazione
Tecnologie Industriali mette a disposizione del Cliente fin dall’inizio la sua esperienza partecipando a questa importante fase di impostazione del progetto.
Preventivo e contratto
Tecnologie Industriali estrinseca le richieste del Cliente in un preventivo ad hoc che, se accettato, si traduce nel contratto.
Pianificazione del lavoro, individuazione del direttore tecnico di cantiere, organizzazione del cantiere
Sono le prime fasi “interne” fondamentali per ottimizzare l’efficacia e/o l’efficienza del lavoro in cantiere.
Piano della Qualità
Il Sistema Qualità garantisce, fin dall’inizio della commessa, la correttezza tecnica e funzionale del lavoro.
Controlli e Collaudi
Questa fase consente di verificare le prestazioni e il livello di esecuzione del lavoro.
Consuntivazione e fatturazione
In fase di contratto può essere concordata la periodicità di invio al cliente di documenti relativi agli “Stati di Avanzamento” e delle relative fatture.
Settori operativi di realizzazione impianti
INDUSTRIALE
SERVIZI
CIVILE
Staff
Tecnologie Industriali è una grande famiglia di persone piene di passione e dedizione per il proprio lavoro.
Lo staff di Tecnologie Industriali è composto da molti giovani, pieni di passione e voglia di fare, che sono sempre guidati e seguiti da responsabili con almeno dieci anni di esperienza. Il personale è, infatti, l’elemento chiave del successo dell’azienda che da sempre è impegnata nella motivazione del personale, abituato a lavorare per obiettivi.
Tecnologie Industriali è innanzitutto una grande famiglia, in cui il management coltiva il rapporto personale con ogni singolo dipendente.
I tanti momenti aggregativi e di confronto, anche in occasioni conviviali, al di fuori dei classici orari di ufficio, favoriscono lo spirito di gruppo. È infatti profonda convinzione dei vertici aziendali che non possa esserci obiettivo raggiungibile, prescindendo dalla forte collaborazione tra le persone chiamate a perseguirlo.
Infine, società esterne, attentamente selezionate e di comprovata professionalità, contribuiscono alla capacità produttiva complessiva dell’azienda secondo standard predefiniti dal management.
Manager, dipendenti, tecnici, operai, partner operativi e fornitori fanno parte di un progetto, in cui ognuno ha un suo ruolo: una squadra allenata dove tutti i giocatori danno il massimo per perseguire un obiettivo comune.